Conto alla Rovescia

Conto alla Rovescia

  • Post comments:18 commenti

Sono una sognatrice e come tale vivo le mie giornate inseguendo i miei sogni, ma per far si che questi si realizzino non basta crederci bisogna essere disposti a enormi sacrifici e lavorare duramente.

Il mio sogno? Una medaglia Olimpica!

L’ultimo periodo è stato tutt’altro che semplice, dopo la rottura del tendine d’Achille  in finale al mondiale di Montreal 2017, ho dovuto affrontare un lungo periodo di riabilitazione che mi ha tenuto lontano dalla pedana. Non sapevo se sarei riuscita a rientrare ma nonostante il duro colpo accusato sono tornata in palestra e giorno dopo giorno ho lavorato al mio ritorno.

vanessa ferrari official site

Melbourne Febbraio 2019,

dopo 503 giorni torno in pedana in una tappa di Coppa del Mondo, valida per la qualificazione Olimpica a Tokyo 2020,  ed è subito Medaglia d’oro!

vanessa ferrari medaglia d'oro

Dopo un mese altre due gare di questo percorso e riesco ad ottenere altre due medaglie, concludendo la prima fase con tre medaglie in 3 competizioni. Però nonostante i successi non mi sentivo al top ed ecco, a fine marzo 2019, la decisione di operarmi nuovamente per risolvere alcuni fastidi a entrambi i piedi e di conseguenza nuovamente costretta “ai box”.

vanessa ferrari official

Secondo i piani sarei dovuta rientrare lo scorso novembre, dopo l’ennesimo periodo di riabilitazione snervante, mi sono preparata al meglio per quell’appuntamento ma a meno di un mese dalla gara ho iniziato ad accusare problemi fisici improvvisi tra cui stanchezza, uno stiramento al polpaccio ed un’infiammazione ai tendini del ginocchio. Non potevo crederci dopo tutto ciò che avevo fatto, ancora una volta il mio obbiettivo si allontanava. Faccio una serie infinita di esami da cui fuoriesce che da tempo ho una malattia autoimmune alla tiroide “Tiroidite di hashimoto” e una forma di asma, tutti problemi che per un’atleta sono distruttivi! Svanisce così la mia possibilità di tornare in gara a breve.

Inizio subito le terapie per risolvere questa serie di problemi e punto alla gara successiva del percorso… Ancora Melbourne!

L’appuntamento si avvicina veloce e manca meno di un mese alla gara, sto lavorando continuamente per conquistare Il mio pass personale verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, per farlo devo vincere il percorso di Coppa del Mondo, solo così potrò inseguire il mio sogno.

Melbourne, 21 febbraio 2020…

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA!

vanessa ferrari torna in pista

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. Vanessa

    Bravissima.. non mollare, mentre tu sogni di raggiungere i tuoi traguardi, ci permetti di sognare anche noi ad occhi aperti!!
    💕💕💕

  2. Luana

    Magnifica Vanessa! Qui il tifo per te è assordante, lo senti? Un abbraccio e in bocca al lupo.

  3. Marcello Chiricallo

    Ciao Vanessa. Complimenti e un grande in bocca al lupo per il Tuo sito: è molto interessante e fatto bene. Le Tue intelligenti riflessioni e le Tue Stupende foto lo rendono avvincente. Ho letto d’un fiato la tua bellissima biografia che, comunque, in parte, già conoscevo.Ho appredo circa i tuoi propositi per la nuova esaltante avventura. Ti Auguro di realizzare tutto quanto ti prefiggi:sei Grande💪💪💪 Forte 💪💪💪 determinata e Bella 🌞🌞🌞Ti meriti il meglio. A presto. Ciao. Marcello

  4. Carlo

    Buona fortuna Vanessa!

  5. boris

    Cara Vanessa non demordere e continua incessantemente il tuo percorso verso Tokyo 2020.
    Ti auguro tante belle cose per il tuo futuro professionale.
    Un caro saluto ed un abbraccio

  6. Nadia

    Bravissima Vanessa. Io sono sempre pronta a fare il tifo per te. Sei una forza della natura. Continua così!

  7. Elisa

    Tantissima auguri per Tokyo spero di vederti presto❤️🤞💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

  8. Ginevra

    🖤 con te.

  9. Giuliana

    Grande Vanessa!!!💪💪💪in bocca al lupo ❤️😘

  10. Folco

    Io ci credo, ci ho sempre creduto!

  11. Vincenzo romano

    Cara vanessa sei un esempio x tutti gli atleti. La tua tenacia non sarà vana. Xche l’esempio che stai dando rimarrà scritto in maniera indelebile negli occhi e sopratutto nei cuori di chi ama lo sport. Ma sopratutto di chi ha dei sogni. Grazie del tuo ESEMPIO. GAMBA CAMPIONESSA.

  12. Enrica

    Mi piace la tua determinazione e la tenacia che contraddistingue i veri campioni, ti auguro di fare veramente il meglio nella coppa del Mondo e di aggiudicarti il pass per le Olimpiadi, sono con te e tiferò da Cortine di Nave fino a Tokyo 💪forza Vanessa 💪

  13. ChiaraFragomeno

    In bocca cara!!!Isogni si inseguono sempre!!!

  14. Antonio

    Carissima Vanessa solo chi AMA i propri SOGNI e li vuole vedere realizzati un problema lo supera con determinazione e tu fai parte delle persone che AMANO i propri SOGNI.

  15. Moira

    Io sto contando i giorni che mancano per la gara di Melbourne! Non vedo l’ora di rivederti in pedana! La tiroide come va? Baci!

  16. Massimo

    Complimenti Vanessa, sei un vero esempio di costanza e impegno.

  17. Simone

    Grande Donna con una tenacia e resilienza fuori dal comune!!! Vero orgoglio italiano. 🙂

  18. Martina

    Sei un esempio per tutti i giovani vane♥️

Lascia un commento