EUROPEI BASILEA, Tutto sull’evento-ORARI/TV Ecc…

EUROPEI BASILEA, Tutto sull’evento-ORARI/TV Ecc…

  • Post comments:1 commento

Dopo il mio recente ritorno ai quattro attrezzi, nella scorsa tappa di Serie A di Napoli, sono partita per i campionati Europei di Basilea. In palio ci sono due pass per le olimpiadi (massimo 1 per nazione). Per ottenere questo pass Olimpico bisogna classificarsi nei primi due posti nella gara di qualifica di Mercoledì 21 Aprile. Però attenzione, la classifica non tiene conto delle ginnaste che hanno già partecipato al piazzamento delle rispettive nazioni nel mondiale di Stoccarda 2019. Ciò significa che non per forza, per ottenere il pass sia necessario salire sul podio perché se le prime ginnaste hanno preso parte ai mondiali qualificanti ed hanno qualificato la squadra, queste vengono escluse dalla classifica per la qualificazione olimpica e concorreranno solo per il titolo Europeo.

Detto questo, sicuramente cercherò di dare il massimo per ottenere il tanto desiderato pass, che a differenza di quello del percorso di coppe del mondo, questo, non è nominale ma per la nazione. Non sarà facile perché la concorrenza c’è ed io sono alla prima apparizione nell’all-around, dopo 5 anni che non prendevo parte al concorso generale. Inoltre l’ultima volta che presi parte ad un campionato Europeo fu nel 2015 dove però, causa mononucleosi, non ero in forma e nonostante mi qualificai alle finali dovetti rinunciarvi. Questa volta un altro virus ha compromesso la preparazione, il COVID. Mi ha costretta a 10 giorni di stop totale per via dei sintomi e poi sole 3 settimane di preparazione per questo appuntamento. Vado però con la convinzione di aver lavorato e lottato davvero tanto per arrivare fin qui e con l’esperienza dalla mia parte, sicuramente non sono l’ultima arrivata perché di medaglie a livello Europeo ne ho collezionate ben 10 in carriera, di cui l’ultima Oro a Sofia 2014👊 . Certo che le difficoltà ci sono ma cercherò davvero di raggiungere un risultato. Avrei voluto arrivare a Basilea con esercizi ancora più difficili che stavo provando, dovendo però fermarmi ho dovuto riadattare il tutto nel miglior modo possibile.

In ogni caso servirà anche come prova generale in campo internazionale, anche se mi conoscete bene ormai e io non vado in gita, io cerco sempre un risultato vero!

 

Ecco tutte le info per seguire la gara😉:

Qualifica, Mercoledì  21 Aprile dalle ore 16.00 ci sarà la mia suddivisione.

Si potrà vedere in streaming al seguente link:

http://gymtv.online/user/

Riguardo le finali, chiaramente dipenderà dalla gara di qualifica e quindi dai piazzamenti, ma saranno tutte visibili IN DIRETTA su RAI SPORT WEB 1, in differita in TV su Rai Sport ecco gli appuntamenti (VEDI GRAFICA)🙌

INOLTRE, LE FINALI, SARANNO VISIBILI ANCHE AL SEGUENTE LINK:

http://www.eurovisionsports.tv/europeangymnastics/

 

TUTTI I PUNTEGGI LIVE AL SEGUENTE LINK:

https://www.smartscoring.com/en/

 

Io avrò davvero bisogno di voi, di tutto il supporto possibile, prima durante e dopo la gara!!!

Seguite le gare, fate impazzire qualsiasi social (attualmente l’unico modo che ci mette in contatto) per far vedere che Team siamo e che la ginnastica merita di essere sempre in TV!!!

 

Vanessa Ferrari💋

Questo articolo ha un commento

  1. Elena

    In bocca al lupo grande Vanessa

Lascia un commento